Fuma che n'duma /IT

Lieve

Lieve 21 grammi di cuore

Guest Company

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lieve è una riflessione delicata sulla vita guardata attraverso gli occhi di giovani circensi che stanno diventando adulti.
Lieve gioca e si confronta con le paure adolescenziali ma anche con le incongruenze della vita degli adulti, prendendosi cura di quei tanti momenti dell’esistenza in cui i sogni si scontrano con la realtà.

Lieve descrive il mondo così come questi ragazzi lo vorrebbero, senza tralasciare i piccoli grandi problemi che li circondano, avere un bel corpo, essere grassi, essere omosessuali, tutti argomenti di cui volevamo parlare perché il parlarne è un modo di renderli normali e non averne paura.

Lieve è la ricerca della delicatezza anche quando la vita fa male, parlandone insieme, lievemente.
Uno spettacolo di circo contemporaneo creato ed interpretato da ragazzi dai 15 ai 20 anni.

Fuma che ‘nduma Associazione Sportiva Dilettantistica

Nasce nel 1996 a Savigliano fondata da Giuseppe Porcu e Francesco Sgrò, con l’intento di unire le esigenze artistiche di un gruppo di giovani provenienti da diverse esperienze e percorsi professionali.
Così 15 anni fa sotto la spinta di una nuova ricerca artistica, circensi, ballerini, attori, illustratori, registi, musicisti, educatori e semplici visionari danno vita a questo gruppo che si occupa di produzione di spettacoli di circo-teatro e dell’utilizzo delle arti circensi in ambito educativo e formativo.
Il Circo contemporaneo, una differente visione dell’arte circense, si trova alla base della metodologia del gruppo, in cui teatro e danza si uniscono alle discipline acrobatiche esaltandone le forme e rendendole espressione artistica.

Attraverso 21 corsi in 5 città della provincia di Cuneo promuove la cultura circense presso bambini, giovani ed adulti.A oggi più di 3.000 allievi hanno frequentato i corsi annuali ed altri 6/7.000 i progetti presso le scuole istituzionali.
La formazione, oltre alle discipline circensi comprende il teatro, la danza e la musica, come complementi indispensabili al corretto sviluppo di un giovane artista.
Per ogni materia vi sono uno o più insegnanti (magister), che seguono l’allievo durante il corso di studi. Dopo i 16 anni parallelamente al percorso amatoriale viene proposto un percorso pre-profesionale per la preparazione dei ragazzi alle selezioni delle scuole di circo professionali. A oggi 5 allievi hanno superato le audizioni per le scuole professionali.
Durante l’anno vengono offerti agli allievi stages in materie circensi e artistiche condotti dai migliori insegnanti italiani ed europei.

04 July 2016

Monday at 19:00 > 45' /2,00

Ala (spazio A) Savigliano

Lieve

Lieve 21 grammi di cuore

Regia Francesco Sgrò
Coreografia Teresa Noronha Feio
Consulenza artistica Riccardo Massidda
Consulenza musicale Pino Basile
Creazione e interpretazione Chiara Andreis, Zoe Ansaldi, Elia Bruno, Carlo Cerato, Aicha Cherif, Andrea Cutrì, Giacomo Giordano, Elisa Massimino, Francesco Girardi, Miriam Girardi, Sara Ghibaudo, Daniele Manassero, Giulia Marro, Fabio Merante, Martina Monnicchi, Antonio Panaro, Irene Panaro, Gaia Panero, Giulia Racca.
Produzione Scuola di circo Fuma che’nduma.

length 45'
language italian
recommended for all
genre Circus

Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominiques
Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominique's
Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominiques
Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominique's
Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominiques
Fuma che n'duma - Lieve 21 grammi di cuore - ph Dominique's