Microcirco /IT

La Piazza dei Balocchi

Guest Company

Street Arts

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa!
E’ un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Parco della Luna.

Una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, unica attrazione della cittadina adriatica nel secondo dopoguerra, restaurata dallo stesso Caramella.

E ancora un grande Cavallo di Legno da cui essere trainati, Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Giracolore per dipingere in libertà. Per gli appassionati di musica meccanica un Piano Melodico Giovanni Racca del 1870 e un organetto a manovella fine ‘800.

Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone debuttano con il teatro di figura nel 1986 a Civezza (Imperia). A Verona nel 1989 incontrano l’Accademia del Circo. Sarà la scintilla che condurrà alla creazione del Microcirco: uno spettacolo condotto da tutta la famiglia, mamma, papà un figlio e quattro figlie. Nato a stretto contatto con il circo tradizionale, il Microcirco viene ricreato sul loro immaginario del mondo del circo. E’ spettacolo dal vivo per un pubblico di tutte le età; l’arena ed il piccolo Tendone del Microcirco sono stati applauditi su centinaia di piazze.

www.microcirco.it

Microcirco - La Piazza dei Balocchi - Festival Mirabilia 2017
Microcirco