Il Focus Irlanda

Mirabilia 2018

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Torna ad essere protagonista l’Irlanda a Mirabilia.

Con il sostegno e la collaborazione dell’ISACS, Irish Street Arts, Circus & Spectacle Network, e di Culture Ireland, anche nel 2018 vengono selezionate 3 compagnie estremamente innovative ed interessanti.

I Loosysmokes con il loro “Behind the Dark”, oscuro viaggio notturno nell’animalità di un bosco, ove la compagnia utilizza le 3 dimensioni, con danzatori appesi ad alberi, sospesi nello spazio del bosco, uno spettacolo che fa percepire la maestà e forza della natura, una performance completamente diversa ed innovativa la cui realizzazione richiede 15 giorni di lavoro in-situ di circa 12 persone.

Tom Campbell, leggendario artista visuale, pittore, scultore, inizia il suo percorso di The Dogs Project, dove durante un anno costruirà con il pubblico centinaia di cani in cartapesta e metallo, e nel 2019 invaderà, con i cani di cartapesta e i loro padroni umani, gli spazi urbani. Presenta anche ClayHead, uno spettacolo allegorico e irriverente, dove indossa sulla testa 30kg di argilla, che poi scolpisce in modo da trasformare il proprio capo in maschere e facce di vario tipo. Una allegoria sulla classe politica odierna, totalmente condizionata dai social, dai sondaggi e dai giornali, ormai priva di idee, convinzioni e progettualità, ma sempre pronta a plasmare la propria immagine come se fosse creta, in base alle tendenze e movimenti dell’elettorato.

Fanzini Prodiuction con The Professor Plunger, un semplice ma efficace e raffinato spettacolo di strada, fonte di divertimento per tutto il pubblico.