Artemakìa - Milo&Olivia /IT

Capucine

Guest Company

Circo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Una mademoiselle parigina fugge dal suo matrimonio

dove lo sposo si è rivelato troppo affrettato e poco borghese per le sue esigenze.

Una fuga dell’ultimo minuto, tra furore e lacrime, un bagaglio extralarge per l’indecisione di cosa mettere in valigia..

Il rifiuto del bagaglio all’aeroporto scatena in lei reazioni imprevedibili.

Mademoiselle proverà in tutti i modi a smuovere la situazione, sfruttando la sua dignità borghese la sua parlantina, il denaro e persino vaneggiando conoscenze altolocate…

Ma la valigia non può essere caricata a bordo!

L’ingombrante bagaglio si trasforma così in un palcoscenico. Sotto i riflettori dell’aeroporto e dei passanti, va in scena la più tragicomica delle commedie! Una donna in balia della più profonda rassegnazione di fronte all’obbligo di dover rinunciare a elementi indispensabili per un viaggio last minute.

Compagni di avventura la pianta Capucine e lo scalda piedi Orelie!

Uno spettacolo comico tra assurdo e realtà.

Mademoiselle sarà nel momento più critico, tra lacrime angoscianti e sorrisi amari, che si accorgerà quanto l’essere borghese non abbia alcun valore di fronte alle difficoltà della vita. Sarà invece il suo saper essere sincera, anche spettinata e struccata, che la porterà a conquistare semplicità e autoironia: un piccolo clown tra le braccia di un enorme trolley d’altri tempi.
Mademoiselle illuminata dal destino partirà così per il suo viaggio, senza aereo, ma con un circo..

Ha deciso, sarà un clown.. per riscoprire nell’ingenuità l’importanza delle piccole cose. E l’enorme valigia? Una carovana extralarge per raccogliere il bagaglio di una nuova vita.

Olivia Ferraris

Figlia d’arte, da sempre espleta i suoi talenti nella pista del circo di famiglia, il “MicroCirco”, nel ruolo di “Domatore delle Pulci” e come porteur nel numero di mano a mano. Dopo un diploma ottenuto all’ “Accademia del Circo” di Cesenatico, affascinata dalle tecniche di comunicazione, si tuffa tra forme e colori conseguendo il titolo di grafica pubblicitaria. Continua i suoi studi nel circo frequentando un anno di stages intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e completa la sua formazione ottenendo il “Master Degree” in teatro nella Accademia Dell’Arte International School of Physical Theatre, in California.

www.miloeolivia.net

30 June 2018

Saturday at 21:15 > 60' /5 €

Teatro comunale Busca

Capucine

length 60'
language show without words
recommended for all
genre Contemporary circus, Theatrical Clown