Mister David & Elena Timpanaro /IT

Extreme Variety Show

Guest Company

Street Arts

Circo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Extreme Variety Show, in stile cabaret anni ’50,porta in piazza una forma di intrattenimento popolare che appartiene alla storia dello spettacolo, resa famosa dai caffè parigini: il varietè.

Un imbonitore vestito in stile moulin rouge e bizzarre situazioni trascineranno il pubblico in un’atmosfera fuori dal comune, tra evasioni da catene e camicie di forza, monociclo acrobatico ed evoluzioni aeree.

Lo spettacolo, presenta in scena Davide Demasi, performer escapologo ed equilibrista, ed Elena Timpanaro, acrobata aerea, insegnante di discipline aeree alla scuola di circo FLIC e performer ai tessuti per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Torino 2006.

La stampa lo definisce l’Houdini del circo. Davide Demasi, in arte Mister David, si è esibito davanti a persone di ogni razza e su ogni tipo di palco: circhi, teatri, cabaret, piazze, locali notturni, emittenti televisive, ospedali e carceri. Il suo motto è “On the road a game!”. Diplomato “Flic”, scuola di nuovo circo e teatro affiliata FEDEC. Socio del “Circolo Amici della Magia di Torino” e collaboratore artistico di “Arte Brachetti”. Nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comedy magic, close up e street magic. Il suo cavallo di battaglia è l’escapologia estrema: l’arte di liberarsi da qualsiasi costrizione: catene, manette, corde, camicia di forza in equilibrio su instabili attrezzi circensi.

Il 14 aprile del 2013 vince il prestigioso premio “Masters of Street Magic” a Saint Vincent. “Campione del mondo di street magic”.

Nel 2014 batte il record del mondo di salti con la corda su monociclo. 211 in un minuto e consegue nel 2015 un “Guinness world records” giocolando con tre cappelli.

Un one man show, un presentatore, un record man, un prestigiatore, un giocoliere, un equilibrista, un escapologo, un comico! Sapesse anche cantare e ballare! Magari un giorno, chi può dirlo!

17 June 2018

Sunday at 17:30 > 60' / 5 € performances & museum

Museo Ferroviario Piemontese Savigliano

Extreme Variety Show

by and with Mister David and Elena Timpanaro

length 60'
language italian
recommended for all
genre Contemporary circus, Nouvelle magie, Street theatre

Mister David - Festival Mirabilia 2018
Mister David
Mister David - Festival Mirabilia 2018
Mister David
Mister David - Festival Mirabilia 2018
Mister David