Cirko Vertigo

De Facto

Focus Italian New Circus

Possiamo immaginare, affermare e desiderare di essere diversi da quello che siamo, ma esiste un punto in cui la realtà emerge in tutta la sua potenza, un evento esiste de facto. Gli artisti di circo mettono in discussione leggi di gravità, di equilibrio, di appartenenza. Sovvertono regole, infrangono tabù. Osservano il mondo da un altro punto di vista: da una fune tesa, da un trapezio, attraverso il gioco delle mani e dello sguardo. Il linguaggio del circo, aperto a ogni forma artistica ed espressiva, si permea quotidianamente di nuovi stimoli ed influenze, per rielaborarli, rinnovarli e dar forma a una nuova creazione che vi invitiamo a scoprire, senza riserve, senza pretesti, de facto.

La Scuola di Cirko Vertigo viene fondata nel 2002 (originariamente con il nome di Scuola di Nuovo Cirko) da Chiara Bergaglio e Paolo Stratta che attualmente la dirige e la rappresenta all’interno della FEDEC – Federazione Internazionale delle Scuole Professionali di Circo. Paolo Stratta è inoltre presidente della FISAC – Federazione Italiana delle Scuole di Arti Circensi.

www.cirkovertigo.com

26 giugno 2015

venerdì ore 20:00 > 60 / entrata libera

Piazza Carlo Alberto Racconigi map 25

27 giugno 2015

sabato ore 21:00 > 60 / entrata libera

Piazza Santarosa Savigliano map 21

28 giugno 2015

domenica ore 21:00 > 60 / entrata libera

Piazza Santarosa Savigliano map 21

De Facto

Con Rio Ballerani (Italia, tessuti aerei), Daniel Bonfil (Messico, trapezio e corda verticale), Paulina Bravo Hernandez (Messico, equilibrio sulle mani), Celine Bulteau (Francia, filo teso e giocoleria), Martina Covone (Italia, corda verticale), David Diez Mendez (Spagna, roue Cyr e giocoleria), Mariana Fernandez Prieto (Messico, trapezio), Leonardo Garcia Rodriguez (Cile, giocoleria), Amedeo Garri (Italia, palo cinese), Vladimir Jezic (Croazia, trapezio), Elisa Mutto (Italia, cerchio aereo), Gustavo Olita (Brasile, manipolazione di oggetti e corda molle), Tomas Vaclavek (Slovacchia, scala d’equilibrio, roue Cyr e contact)
Partner del Festival Mirabilia Produzione
Associazione Qanat Arte e Spettacolo

durata 60
lingua spettacolo senza parole
raccomandato per tutti
genere Circo