Matteo Marziano Graziano ed Ewa Gleisner

CAMPO LARGO Nomads

The Social Circus

Workshop

workshop notturno

In questo workshop sperimentale, giocoso e notturno esploreremo le possibilità creative di ripresa video
e di editing usando gli smart phone e la tecnologia user friendly, in una notte di creazione insonne.
Obiettivo del workshop é liberare la creatività e vincere la gara. Seguendo il metodo di gioco “The Social Circus”, lavorerete in team con i vostri smart phone. Si parte da zero e sarà una grande sfida: la corsa
é contro il tempo e gli altri team. Anche la Rete potrà  dire la sua, scegliendo alcuni invece di altri. Ma voi potrete farle cambiare idea.
Alle 22:00 Tacabanda. Alle 3:30 am c’é la routine di Zumba. Alle 7:00 am c’é il Morning Selfie Round. Presentatevi come single, coppie o già in team. Il Social Circus vi mescolerà. Armatevi di smart phone
e buonumore.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO
Aperto a passanti, danzatori, film makers, compositori, sound designers, artisti visivi, scrittori, amanti della tecnologia, nemici della tecnologia, creativi di ogni sorta e credo, casalinghe, cantanti, attivisti, cineoperatori dell’ultima ora o professionisti, festival staff e loro parenti, pubblico generico e specifico, sindaci, dogsitters e animali da compagnia, danzatori del ventre.
Ovvero: puoi venire anche tu – basta che ci sei.

La partecipazione è gratuita, non è richiesta nessuna conoscenze pregressa. E’ necessario avere lo smartphone (o eventualmente un tablet) con connessione internet autonoma.

Per informazioni: info.coorpi@gmail.com tel. +39. 331 65 27 431
Seguci su FB > FB CAMPO LARGO
Scopri di più > PARTECIPA ALLA RESIDENZA CAMPO LARGO

02 luglio 2016

sabato ore 22:00 > 06:00 / entrata libera

Piazza Santarosa Savigliano map 21

CAMPO LARGO Nomads

The Social Circus

presenta COORPI
edizione speciale FESTIVAL MIRABILIA 2016

condotto da Matteo Marziano Graziano (CASA*MARZIANO)
ed Ewa Gleisner (COORPI)

dalle 22.00 fino all’alba
Incontro presso biglietteria del festival
in Piazza Santa Rosa a Savigliano

INFO
info.coorpi@gmail.com
tel. +39. 331 65 27 431

raccomandato per tutti

Matteo Marziano Graziano (Torino, 1984). Uno spirito nomade. Regista e coreografo, risiede a Berlino e lavora principalmente in Europa. Si forma presso la Paolo Grassi di Milano. Operando nelle intersezioni fra teatro musicale, performance e danza contemporanea, le sue collaborazioni comprendono nomi quali Emio Greco | PC, Dansmakers Amsterdam, l’Opera Nazionale Olandese, Schaubühne Berlin.
I suoi film di videodanza e cinema sperimentale sono stati proiettati in Europa, a New York e in Sudamerica. Dal 2009 è consulente artistico presso CINEDANS Dance on Screen di Amsterdam e giurato presso festival internazionali. E’ laureato in Lettere presso l’Università di Torino e in Coreografia summa cum laude presso l’HZT di Berlino. È direttore artistico della art production house CASA * MARZIANO e concept developer della residenza artistica sui linguaggi della videodanza CAMPO LARGO.

www.casamarziano.com

Ewa Gleisner (Polonia, 1977), Nomade da generazioni, radici austriache, polacca di nascita, italiana d’adozione. Laureata in Lettere, ma la sua vera passione è l’arte contemporanea in ogni sua forma. Da anni lavora nel campo di performing art come manager culturale, fotografa e social media manager, collabora stabilmente con artista visivo Gigi Piana. Attualmente si occupa di pratiche di innovazione culturale e sociale, in particolare dell’utilizzo di strumenti artistici/culturali per incentivare la partecipazione, la condivisione e l’esperienza attiva dei cittadini. Dal 2016 collabora stabilmente con COORPI, nell’ambito della residenza CAMPO LARGO svolge il ruolo della community manager.

www.coorpi.org