Kolektiv Lapso Cirk - Veronica Capozzoli /IT

11

Il tempo è una linea verticale

Pills

Circo contemporaneo

Nel neonato, la prima apparizione della logica si manifesta nell’incontro con l’oggetto, qualcosa di altro da sé: è la prima separazione, la sua prima consapevole A-simmetria.

11 è un meccanismo geometrico dove il corpo e l’oggetto si uniscono e si separano, nella perenne creazione di forme geometriche sempre nuove: la loro essenza sta nel limite dell’equilibrio tra un corpo e dieci sedie, 11 parti che si uniscono a creare strutture verticali via via più estreme.

In 11 ritroviamo il conflitto umano, fortunatamente troppo umano, tra ordine e caos, nella lotta costante tra la Simmetria e la sua A-ssenza.

Veronica Capozzoli è artista di circo e regista italiana. La sua formazione si sviluppa tra il teatro, le arti circensi, la danza e la filosofia, riunendo le differenti direzioni in un lavoro di ricerca incentrato sull’equilibrio e la geometria del corpo in relazione all’oggetto. Lavora con diverse compagnie di teatro e circo in Italia e Francia, ed è membro fondatore del Kolektiv Lapso Cirk, nel quale nasce il solo 11, attualmente in creazione con la regia di Jorge Silvestre.

lapsocirk.com

11

Il tempo è una linea verticale

work in progress

Di e con Veronica Capozzoli
con la collaborazone di David Diez Mendez
Produzione Kolektiv Lapso Cirk
Sguardo esterno Jorge Silvestre

Con il sostegno di Terre di Circo, Festival Mirabilia, La Casa del Circo Contemporaneo, Fondazione Circo Vertigo, CLAPS – Circuito Teatrale Lombardia, Industria Scenica, Comune di Vicoforte (CN)

durata 15'
lingua spettacolo senza parole
raccomandato +8 anni
genere Circo contemporaneo, Performance

Kolektiv Lapso Cirk - Veronica Capozzoli - 11 - Festival Mirabilia 2017
Kolektiv Lapso Cirk - Veronica Capozzoli
Kolektiv Lapso Cirk - Veronica Capozzoli - 11 - Festival Mirabilia 2017
Kolektiv Lapso Cirk - Veronica Capozzoli