Thunar Circus /TW

Hung Tung's Fantasy

Programmazione IN

Circo

In prima europea direttamente da Taiwan, Thunar Circus con la nuova creazione “Hung Tung’s Fantasy”, uno spettacolo che va immaginato come un puro, naturale, futuristico dipinto in cui la mente, vagando in un paese delle meraviglie un po’ naif, si nutre di fantasia e di stupore.

Hung Tung, pittore Taiwanese autodidatta, è famoso per la sua fantastica rappresentazione della vita di tutti i giorni a Taiwan tra gli anni ’60 e i ’70. I suoi caratteristici colori vibranti e le linee decise delineano le sofferenze e i desideri più profondi dell’animo umano.
La creazione di Thunar Circus, ispirata ai maggiori capolavori del maestro Taiwanese, cattura il suo stile allo stesso tempo umile, bizzarro e modernissimo. La performance, basata sul linguaggio del circo contempoaneo, è arricchita da marionette, giochi d’ombre, gezaixi (teatro tradizionale taiwanese) e musica elettronica. Non solo lo spettacolo dà vita ai dipinti di Hung ma li collega alla contemporaneità. Il risultato è uno spettacolo meraviglioso che accompagna il pubblico in un sogno che dal passato conduce al presente.

Thunar Circus è uno spazio libero illimitato: nelle sue molte sfaccettature, sperimentiamo e esploriamo il Circo Contemporaneo. Thurar è una vita illimitata: le nostre azioni sono sempre connesse alla nostra cultura per permettere ai nostri acrobati di rappresentare al meglio l’umanità. Thunar è uno spazio collettivo: attraverso il linguaggio del Circo Contemporaneo, artisti e pubblico diventano una cosa sola. L’immagine poetica è forza per il pensiero sulla nostra società.

thunarcircus.tw

28 giugno 2019

venerdì ore 22:10 > 45' /5€

Piazza Castello Fossano map 1

29 giugno 2019

sabato ore 21:50 > 45' /5€

Piazza Castello Fossano map 1

30 giugno 2019

domenica ore 16:00 > 20' / entrata libera
STREET PERFORMANCE
(extract from Hung Tung's Fantasy)

Via Umberto I Busca
Parade

30 giugno 2019

domenica ore 18:30 > 20' / entrata libera
STREET PERFORMANCE
(extract from Hung Tung's Fantasy)

Via Umberto I Busca
Parade

Hung Tung's Fantasy

prima europea

regia Cheng-Tsung LIN Circus
con Shih-Hao YANG, James Neil TROY, Cheng-Han LI, Chia- Hung Chung, Cheng-Kuan LIN, Yi-Yun LAN, Chih-Ling MEI
Luci Yen-Ting TSENG
Musica composta ed eseguita da Tzu-Chi LIU, Po-Yu HUANG
Stage Manager Yi-Chin CHANG
Tour Manager Pei-Cie JIAN

durata 45'
raccomandato per tutti
genere Circo contemporaneo