Scheda di adesione a Manufacto 2020

Mirabilia Live

Scheda di adesione a Manufacto 2020, area espositiva dell’artigianato italiano d’eccezione, dal 4 AL 6 SETTEMBRE a Cuneo, Area Foro Boario

 

L’area espositiva: forme, colori, profumi nel cuore del Festival Bi-Cap / MIRABILIA! In area centrale per il festival, al Foro Boario di Cuneo, l’ormai tradizionale area espositiva del Festival da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2020. Passeggiando nel cuore del Festival, aspettando l’esibizione di un artista o nella pausa tra uno spettacolo e l’altro potrete visitare l’area espositiva dell’artigianato di Mirabilia: un’esplosione di prodotti unici e rigorosamente hand made!

Mirabilia metterà a disposizione gli spazi riservati all’esposizione e alla vendita di prodotti artigianali; l’Artigiano sarà responsabile in toto del materiale esposto, dell’esposizione stessa e della vendita dei propri prodotti. Egli sarà tenuto a essere in regola con tutte le normative per il suo commercio, e dovrà munirsi di strutture espositive (banco e eventualmente gazebo) e luci a led per un carico massimo di 150w.

Verrà richiesta agli espositori selezionati una quota di compartecipazione alle spese di organizzazione, allestimento e allaccio elettrico di € 30 per ciascun metro lineare di superficie espositiva (Es. euro 90 per un gazebo 3×3, euro 120 per il 4×4 ,ecc.).
Le dimensioni dello spazio richiesto dovranno essere espresse nella domanda di partecipazione e per nessuna ragione sarà possibile variare lo spazio in fase di allestimento.
Per spazio espositivo si intende l’area di dimensioni concordate preventivamente, inclusivo di elettricità e occupazione suolo. È fornito l’allaccio 220 v nelle immediate vicinanze, e un elettricista sarà presente durante il montaggio per risolvere eventuali problematiche. E’ obbligatorio l’uso di lampadine a led, per ridurre i consumi (no alogene e/o lampade normali) con un carico massimo consigliato di watt 50 a metro quadrato.
Inoltre viene effettuata una sorveglianza notturna con controllo periodico da parte di associazioni di volontariato del territorio. L’organizzazione fornirà dunque un controllo ma non si farà tuttavia responsabile di eventuali furti o danneggiamenti.

Sarà responsabilità dell’espositore/artigiano provvedere al banco, all’illuminazione ed all’allestimento e provvedere al proprio mantenimento ed alloggio e dovrà essere equipaggiato di luci, banco, gazebo e quant’altro necessario all’allestimento dell’area espositiva. Per partecipare alle selezione è necessario compilare la presente domanda di iscrizione e inserire almeno 3 fotografie ad alta risoluzione dei propri prodotti e allestimenti.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2020 e dovranno essere obbligatoriamente compilate tutti i campi del modulo.
Le risposte perverranno agli interessati entro pochi giorni dopo la scadenza.
Ricevute le domande di partecipazione, la direzione del festival preparerà una prima lista di candidature accettate. La candidatura sarà perfezionata con il versamento del contributo entro la data specificata nella comunicazione di accettazione che perverrà via Email. In caso di mancato versamento entro la data comunicata si procederà ad una seconda selezione delle domande in ordine di valutazione e presentazione.
L’assegnazione dei posti sarà ad esclusiva discrezione della direzione che seguirà, come criterio, l’ordine di arrivo dei contributi stessi.
Qualora due o più artigiani volessero condividere lo spazio espositivo devono tassativamente specificarlo nella domanda accludendo le informazioni di tutti gli artigiani coinvolti.

 

VERRÀ SELEZIONATO UN NUMERO LIMITATO DI ESPOSITORI
La scelta viene fatta in base alla tipologia dei prodotti e allo spazio disponibile. Viene inoltre fatta in ordine cronologico. Vi preghiamo dunque di sottoporre le migliori foto possibili e di farlo quanto prima.

Sarà discrezione della direzione rifiutare domande non conformi o respingere quanti esponessero merce non conforme ai parametri del presente bando e/o non corrispondente alle foto e alle descrizioni inviate.

L’aver partecipato ad edizioni precedenti del festival non costituisce criterio di precedenza.

 

GLI ESPOSITORI INTERESSATI POSSONO CONSULTARE E COMPILARE IL MODULO ONLINE QUI