Nando e Maila /IT

Sonata per tubi

Programmazione IN

Circo

Teatro

Musica

In prima assoluta il nuovo atteso spettacolo della Compagnia Nando e Maila.

Sonata per tubi e arie di musica classica per strumenti inconsueti, un circo comico/musicale che stupisce per le doti attoriali quanto per la capacità di suonare veramente gli oggetti più incredibili. I due musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con dei semplici tubi di plastica.

Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Tutto, addirittura il palco stesso, diventa uno strumento musicale.

La Compagnia Nando e Maila è una compagnia di Circo Contemporaneo che opera dal 1997. Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila sono tra i primi a fondare una compagnia di Circo Contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi quando ancora in Italia non c’era, né un vero movimento di Circo Contemporaneo, né scuole di circo.
La fusione dei linguaggi è riconoscibile nei personaggi in scena che suonano musica e articolano tecniche circensi in quel tentativo che rende sostanzialmente inutile la necessità di tracciare dei confini.

www.nandoemaila.it

28 giugno 2019

venerdì ore 21:10 > 60' /intero 12€ / ridotto 8€

Cortile della Diocesi Fossano map 14

Sonata per tubi

prima assoluta

Di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani
Collaborazione artistica Marta Dalla Via
Supporto tecnico e organizzativo Federico Cibin

Spettacolo ospitato dalle Residenze Artistiche in Transito del MIBACT Festival Mirabilia, Teatro dell’Argine, CLAPS Produzione: Compagnia Nando e Maila

durata 60'
raccomandato per tutti
/ consigliato per famiglie
genere Circo contemporaneo, Teatro, Musicale