ArteMakìa | Milo Scotton /IT

On the road – la vita è come un viaggio

Programmazione IN

Circo

Based on Jack Kerouac’s On The Road, the show is a confession developed through the circus language. The artistic path of this show is inspired by the discovery of the real identity of things and people, the fight against conformism, the lack of ideals.

Five characters try to escape from the society, traveling driven by a gust of wind.

A modern carpe diem that expresses itself through the fragility of the contemporary circus

ArteMakìa non è solo una compagnia, è un’idea, un obiettivo da raggiungere, un sogno nato dalla volontà, dalla capacità e della creatività dell’artista e regista Milo Scotton.

L’importante unione e collaborazione, durata più di dieci anni, con Olivia Ferraris ha generato una serie di produzioni di valenza nazionale ed internazionale per cui ArteMakìa raccoglie tutto quello che il duo Milo&Olivia ha prodotto con successo dal 2006 ad oggi, per proiettarsi in un progetto innovativo, non solo con l’entusiasmo delle idee e del talento, ma soprattutto con le competenze derivanti da una solida esperienza maturata nel campo dello spettacolo dal vivo.

Sostenuta dal MiBACT come compagnia di circo contemporaneo e di innovazione, ArteMakìa è un progetto di ampio respiro che intende valorizzare il circo contemporaneo come impulso alla vita, alla speranza, perché la prestanza fisica degli artisti può unirsi ad un umorismo che fa riflettere in modo più leggero e dona evasione pura, in modo del tutto nuovo.

Negli spettacoli di repertorio come nelle nuove produzioni lo spettatore trova il giusto equilibrio tra un’elegante poetica narrativa ed una ricerca tecnica innovativa legata al movimento ed alle discipline circensi più classiche. In scena gli attrezzi vivono e raccontano storie ed emozioni e gli artisti non sono mai meri esecutori ma interpreti di un vissuto capace di arrivare ad un pubblico di tutte le età.

Le produzioni sono frutto di collaborazioni che di volta in volta si rinnovano e portano in scena tematiche sempre nuove con un cast di giovani artisti che attinge dai vivai delle più importanti scuole del panorama nazionale ed internazionale.

12 September 2020

Saturday oreat 18:15 > 65' / biglietto unico

Museo Ferroviario Piemontese Savigliano

On the road – la vita è come un viaggio

Regia e Drammaturgia Milo Scotton
Artisti in scena Milo Scotton, Valeria Quatrale, Giorgia Giani, Raffaele Riggio, Valentina Padellini
Tecnico Audio/Luci Corrado Gallo

biglietto biglietto unico in abbonamento per il Museo Ferroviario di Savigliano € 10, ridotto €7

duratalength 65'
lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended per tutti
generegenre Circo contemporaneo
entrata libera / prenotazione su appfree entry