La Dinamica del Controvento è un’installazione di ferro, vecchi libri e damigiane, il cui meccanismo è concepito come una delle giostre del tempo che fu, ma con un magico potere in più: portare la musica classica per le strade, le piazze, le fiere, i festival e gli eventi nello spazio pubblico di tutta Italia, coinvolgendo e affascinando spettatori di tutte le età.
ll carosello musicale accoglie il pubblico del suo breve concerto per pianoforte su un tappeto da Le mille e una notte, che gira a mezzaria, sospinto dalla melodia di alcuni celebri brani che hanno fatto la storia della musica.
ideazione Julien Lett
al pianoforte Irene Michailidis
responsabile del progetto Leonardo Adorni
costruzione Tecknostage
coproduzione Teatro Necessario, Tutti Matti per Colorno e Compagnie Grandet Douglas (FR)
con il sostegno di Fondazione Nuovi Mecenati / Institut Français Italia nel programma di La Francia in Scena stagione artistica realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia
29 luglio - dalle 9:00 alle 11:00
29 luglio - dalle 18:00 alle 20:00
30 luglio - dalle 9:00 alle 11:00
30 luglio - dalle 18:00 alle 20:00
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed vitae urna auctor, malesuada nisl eu, faucibus ligula. Nam efficitur justo a rhoncus auctor. Nullam ultricies nulla ac neque rutrum, sit amet suscipit ante porttitor. Aliquam ut erat gravida, suscipit est vel, vestibulum sapien. Vestibulum nec lobortis leo. Vestibulum rutrum velit in mollis vulputate. Sed a laoreet dui. Praesent tincidunt lobortis enim, sed fringilla tellus dignissim id. Fusce rutrum laoreet risus, ac tristique nisi euismod eu. Vivamus imperdiet finibus ex, at porttitor odio consectetur sit amet. Nunc ac felis nec dolor pulvinar iaculis vitae sed ipsum. In lacinia odio erat, vel iaculis elit feugiat in. Sed semper, ante ut suscipit lacinia, erat elit feugiat tellus, eu rutrum ipsum ipsum eget ligula.