COMPAGNIA IVONA/PABLO GIROLAMI /IT

MANBHUSA

Programmazione IN

Danza

MANBUHSA è un’immagine: due ragazzini che giocano in una risaia. Stimolata dal fascino per le civiltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra due danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Un cammino vibrante di inconsapevoli emozioni, innocenza e giocosità. I performer si trasformano in gru, ragni, pavoni, per uno studio e una trasposizione sul corpo di peculiari danze animali.

Festival INTERPLAY Diffuso20/20 incontra MIRABILEA FESTIVAL.
Il festival Interplay data l’emergenza Covid19 ha dovuto reinventarsi dividendosi in due parti, a maggio la sezione digitale e l’altra metà posticipata tra settembre e novembre trovando ospitalità in modo “diffuso” presso rassegne e festival amici. L’emergenza rende tutti più vicini, se non fisicamente, almeno progettualmente, tramutando in ricchezza quello che avrebbe potuto essere una criticità. 

Pablo Girolami ha cominciato gli studi accademici nel 2009 presso la Dance Academy Zürich. Ha partecipato a TanzOlymp Berlino nel 2012 vincendo il secondo premio e al Korea international dance competizione dove ha vinto il terzo premio. Nel 2014 ha cominciato la sua carriera professionale a Wiesbaden/Darmstadt con il Hessisches Staatsballett. Tra i vari coreografi ha danzato per Ekman, Schechter, McGregor, Goecke, Soto e ha preso parte alle creazioni di Morau, Siegal, Donlon, Verbruggen. Nel 2018 danza per Spellbound Contemporary Ballet. Nel 2017 e 2018 crea I see you over there per l’Hessisches Staatballet, pezzo selezionato per il Gala del teatro di Wiesbaden, e Mose3 coinvolto in una video collaborazione con DeDa Production e Café Klatsch. Nel 2019 crea Manbuhsa pezzo selezionato per vari festival e concorsi, vincitore del Premio Twain_DirezioniAltre 2019 e selezionato per Anticorpi XL 2019.
Attualmente è artista free-lance.

Giacomo Todeschi nasce a Rovereto (TN) il 24 febbraio 1991. Sin da piccolo pratica diversi sport tra cui lo scii, il nuoto, il judo e nel 2003 si avvicina anche a discipline artistiche come la ginnastica e la danza. Nel 2010 inizia la sua carriera professionale con la Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi e Valentina Marini, con la quale collaborerà fino al 2019, prendendo parte anche a spettacoli di coreografi internazionali come Sang Jijia e Dunja jocic. Nel 2015/2016 lavora per La Veronal di Marcos Morau. Nel 2019 collabora con Pablo Girolami per Manbuhsa.

04 Settembre 2020

venerdì oreat 16:00 > 10' entrata liberafree entry

Piazza Foro Boario Cuneo

04 Settembre 2020

venerdì oreat 18:00 > 10' entrata liberafree entry

Piazza Foro Boario Cuneo

MANBHUSA

in collaborazione con
Festival INTERPLAY Diffuso20/20

Di Pablo Girolami
Con Giacomo Todeschi, Pablo Girolami
Musica Ugate Sooraj – Jota Karloza Hey Furtila (hey Perky) – Miss Clo
Costumi Caterina Politi

Selezionato Vetrina Anticorpi XL 2019
Vincitore Premio Twain_direzioniAltre 2019

Manbuhsa è stato presentato in importanti festival italiani e ha avuto diversi riconoscimenti: Festival CortoinDanza – Cagliari, Migliore potenziale per la coreografia e premio del Pubblico 2019, Vincitore Premio Twain_direzioniAltre – Tuscania 2019, Festival Bellanda Suite IV – Cormons 2019, Festival Beta Publica VI Edition – Madrid 2019, Festival Dominio Pubblico – Roma 2019, Selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore dal Network AnticorpiXL 2019, FIND Festival – Cagliari 2019, Rassegna Natura in Movimento – Venaria Reale 2019, Nao Performing festival – Milano 2019, Azioni in Danza – Barletta 2019.

duratalength 10'
lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended per tutti
generegenre Danza contemporanea
entrata liberafree entry