Mirabilia 2020 – il programma di Cuneo

MIRABILIA 2020

Il cuore di MirabiliaLIGHT 2020 sarà a Cuneo
DAL 1 AL 6 SETTEMBRE 2020

Tanti i meravigliosi cortili del centro storico che ospiteranno la programmazione, oltre ai Giardini Fresia e a Piazza di Foro Boario, spettacoli all’alba lungo il fiume e spettacoli programmati in collaborazione con l’Arena Live Festival.

Mirabilia sarà anche l’occasione per riaprire il bellissimo Teatro Toselli dopo il lockdown.

Il Festival inaugura il primo settembre: a tagliare il nastro della XIV edizione di MirabiliaLIGHT “Satellite of Life, in questo particolarissimo 2020, il grande Arturo Brachetti.

Al Teatro Toselli in programmazione i francesi Les Rois Vagabond con “Concerto pour deux clowns“, Abbondanza Bertoni con la prima di “Hyenas“, Silvia Gribaudi con “Graces“.

In piazzale Discesa del Gas sarà montato lo chapiteau della principale Compagnia di circo contemporaneo europea: la Compagnie Rasposo presenta “Oraison” in prima italiana.

Creazione site specific per il Cortile della Fondazione CRC a cura del Balletto Teatro di Torino che presenta in prima assoluta “Manifesto“. Il giorno dopo nello stesso spazio un’altra grandissima realtà della danza italiana: la Compagnia EgriBianco presentaPillole di Leonardo: Anatomie spirituali“.

Nella “Cour du Festival” il nuovo progetto della coreografa Caterina Mochi Sismondi: la Compagnia blucinQue presenta “Vertigine di Giulietta“, mentre il coreografo Andrea Zardi porterà in scena il nuovissimo “Pulse

Lungo il fiume sarà Tecnologia Filosofica ad unire danza e ambiente in un bellissimo progetto dedicato all’ acqua dal titolo “H2O“.

Sempre nei pressi del Parco Fluviale “Interlude” della Compagnia Circo Zoè

Al area dell’Arena Live Festival Mirabilia programma gli incredibili e trascinanti acrobati di Circo e Dintorni con “Black Blues Brothers“, ma anche l’interessante creazione dei giovanissimi del bellissimo progetto Trasbloc.

In Piazza del Foro Boario il Festival Interplay di Torino porterà “Manbhusa” della Compagnia Ivona/Pablo Girolami.

E ancora, per tutta la famiglia, la Compagnia Nando e Maila con “Kalinka“, Otto Panzer, Il Signor Formicola, Mistral, “Il Grande Piano“, Cadute dalle Nuvole con il nuovo “Pas de Mots“, Prismabanda, il Microcirco, Chilowatt Electric Company, Silence Teatro e il nuovo “Prospero” di Stalker Teatro.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI MIRABILIA LIGHT 2020

Gli spettacoli in programma a Cuneo