COORPI /IT

1MINUTO SOSPESO - LA DANZA IN 1 MINUTO

Programmazione IN

Danza

Ci troviamo in uno stato di eccezione, compressi fra l’ossessione di risposte rassicuranti e la ricerca scomposta di una compensazione a ciò che abbiamo perso, soli e tuttavia iper-connessi.

Ci rivolgiamo al nostro inconscio, oscillando fra la necessità di parlare al “noi” di domani e quella più intima di fare spazio al silenzio. Entrambe sono autentiche.

Non esiste formula, non c’è medicina, e tuttavia ci sforziamo di dare una forma ai nostri desideri, perché abdicare a ciò significherebbe abdicare ad un paesaggio di domani.

E il corpo, il nostro corpo fisico, contenitore intelligente di questa moltitudine di stati emotivi è quello che più si scontra e si confronta con le limitazioni imposte da questo stato di eccezione.

“1 minuto sospeso” parla di questo: un’auto-esposizione a cui abbiamo agganciato ciò da cui tutto è partito: l’opera di videodanza che ce li ha fatti conoscere.

03 Settembre 2020

giovedì oreat 15:00 > 20:00 entrata liberafree entry

MAISON DU FESTIVAL Cuneo

04 Settembre 2020

venerdì oreat 15:00 > 20:00 entrata liberafree entry

MAISON DU FESTIVAL Cuneo

05 Settembre 2020

sabato oreat 15:00 > 20:00 entrata liberafree entry

MAISON DU FESTIVAL Cuneo

06 Settembre 2020

domenica oreat 15:00 > 20:00 entrata liberafree entry

MAISON DU FESTIVAL Cuneo

1MINUTO SOSPESO - LA DANZA IN 1 MINUTO

un progetto di COORPI

Con il sostegno di 
MiBAC – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo | Regione Piemonte | TAP Torino Arti Performative | Fondazione CRT

Partner Tecnologico ArsETmedia

La Danza in 1 minuto è una azione di R.I.Si.Co. – Rete Interattiva per Sistemi Coreografici, progetto triennale per la promozione della cultura della danza e la formazione del pubblico a cura di: Cro.me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Associazione COORPI e Perypezye Urbane

lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended per tutti
generegenre VideoArte, Installazione
entrata liberafree entry