blucinQue /IT

Gelsomina Dreams

IN Program

Danza

Circo

Gelsomina Dreams, scritto e diretto da Caterina Mochi Sismondi, è un dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita.

Gli artisti in scena si muovono in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Lo spettacolo innesta sul linguaggio del teatrodanza i linguaggi della musica, suonata dal vivo, qui rielaborando anche melodie del grande Nino Rota, e del circo contemporaneo.

blucinQue è stata fondata dalla coreografa Caterina Mochi Sismondi, direttrice artistica del Teatro Café Müller di Torino e autrice e regista nel 2020 del progetto Solo in Teatro. Con il lavoro #VertigoSuite la compagnia vince il bando Next nel 2015, con Off Ballad vince Boarding Pass Plus del 2019. L’ultima creazione, Gelsomina Dreams nel 2020 è tra i progetti vincitori di Vivere all’Italiana sul Palcoscenico del Ministero degli Affari Esteri.

www.blucinque.it

04 Settembre 2021

sabato oreat 21:15 > 50' 15€ /

Teatro Toselli Cuneo

Gelsomina Dreams

Direzione Caterina Mochi Sismondi
Creazione e Performance Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Antonio Fazio e Michelangelo Merlanti
Con la partecipazione di Nina Carola Stratta, Paolo Stratta
Light design Massimo Vesco
Musica originale, sound design e violoncello Bea Zanin
Musica originale, violino, tromba e flicorno Nicolò Bottasso
Musiche Georges Serge Gainsbourg, Ivanovitch Gurdjieff, Casimir Oberfeld, Charles-Louis Pothier,Nino Rota, Albert Willemetz
Costumi Federico Bregolato e Carla Carucci
Foto Andrea Macchia
Produzione blucinQue
in co-produzione con Fondazione Cirko Vertigo
Testi d’ispirazione Poesie di Luis Borges
Immaginario d’ispirazione Il mondo cinematografico di Federico Fellini

duratalength 50'
lingualanguage italian
raccomandatorecommended +8 years
generegenre Dance, Circus
bigliettoticket 15€