DuoPiGreco - Vetrina Trampolino

Fragile

Programmazione IN

Circo

Rumori di fabbrica aprono lo scenario di un immenso magazzino ricolmo di scatoloni:pacchi delle più disparate dimensioni, nastrati e imballati, pronti per essere spediti intutto il mondo.

Due facchini si incontrano sul posto di lavoro, come ogni giorno, per organizzarel’ennesima sequela di consegne. soprattutto quella di due pacchi dal contenutoestremamente fragile, che dovranno essere ritirati da un elicottero sulla cima di unmagazzino a un momento preciso della giornata.

Fragile è uno spettacolo di DuoPiGreco che unisce circo, teatro e comicità, dal ritmo incessante, allegroe dal forte impatto visivo.

Il Duo Pigreco è una neonata compagnia di circo contemporaneo. Nasce dallacollaborazione di due amici che decidono, nel pieno della pandemia 2020, di nonabbattersi e portare avanti un’idea senza fermarsi, incontrandosi ogni volta che lecondizioni potevano permetterlo. Alessandro De Luca e Matteo Antonucci sono due acrobati specializzati in palo cinese,specialità della quale sono anche docenti.Fragile è il loro primo spettacolo, costruito e gestito interamente dai due tramite ilconfronto le idee e le decisioni condivise.Due Pigreco perché si cerca sempre di lavorare e fare performance a 360 gradi (2-pigreco). Perché il pigreco è il numero magico del cerchio, e quindi del circo. E ancheperché due pali uniti tra loro formano esattamente un pigreco

03 Settembre 2021

venerdì oreat 17:45 > 35' entrata libera / prenotazione su appfree entry

Piazza Foro Boario Cuneo

03 Settembre 2021

venerdì oreat 21:00 > 35' entrata libera / prenotazione su appfree entry

Piazza Foro Boario Cuneo

04 Settembre 2021

sabato oreat 21:15 > 35' entrata libera / prenotazione su appfree entry

Piazza Foro Boario Cuneo

Fragile

in scena Matteo Antonucci e Alessandro De Luca
da un’idea di Matteo Antonucci e Alessandro De Luca
Produzione Duo Pigreco, Veregra Street Festival
Aiuto alla regia Eugenio Di Vito

duratalength 35'
lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended per tutti
generegenre Circo contemporaneo
entrata libera / prenotazione su appfree entry