Carolina Khoury /IT

Ginogdramma

Programmazione IN

Teatro

Gino è un essere fragile, che vive in bilico tra una realtà poco rosea e il mondo della fantasia, dove gli oggetti prendono vita per popolare il suo mondo fantastico. Ma per quanto lui cerchi di sfuggire alla realtà, questa viene sempre a bussare alla sua porta. Gino è un uomo di mezza età come tanti, colpito da una crisi economica che lo ha lasciato in mutande o, per meglio dire, in tutù, perché si sono presi anche l’ultimo dei suoi slip. Tra fantasmi del passato, rocamboleschi travestimenti, strazianti canzoni e toccanti coreografie di danza, Gino ci racconta la strampalata vita di un uomo e della sua solitudine.

Attrice, autrice, burattinaia e puppet designer. Diplomata nel 2005 nella scuola di Teatro Fisico P.A.U.T. diretta da Philip Radice, approfondisce il linguaggio del clown con Philip Hottier, Jean Meningue e quello del teatro di figura con Stephen Mottram, Neville Tranter, Adrian Bandirali.
Nei suoi spettacoli il teatro affianca la creazione artistica di oggetti e pupazzi. Un umorismo tagliente, cinico e allo stesso tempo delicato caratterizza il lavoro di Carolina, che riesce a scomparire magicamente dal palco per dare vita ai suoi fantocci: super attori in grado di arrivare dove l’uomo in carne ed ossa non può arrivare.

www.karolina.it

04 Settembre 2021

sabato oreat 19:00 > 50' entrata libera / prenotazione su appfree entry

Piazzale discesa del gas Cuneo

Ginogdramma

Scritto e diretto da Carolina Khoury
Musica originale “Il Trenino” di Lionello Gennero
Disegno luci Luca Carbone
Menzione speciale della giuria FIMO 2028 (Portogallo)
Best puppet Animart Festival 2016 (Polonia)
Finalista Best actress Harmony World Puppet Festival 2015 (Thailandia)
Winner of Gianduja di Pezza Price Immagini dell’Interno 2011 (Italia)

duratalength 50'
lingualanguage italiano
raccomandatorecommended +12 anni
generegenre Teatro di figura
entrata libera / prenotazione su appfree entry