Progetto House of Roots | Tommaso Monza / Compagnia Scena Nuda /IT

Annotazione per un Faust

Programmazione IN

Danza

Un progetto che si ispira al simbolismo della figura del Faust, declinato in quattro quadri: – Soliloquio – Incontro – Evocazioni – Sabba. Un rito collettivo che coinvolge un coro popolare locale nel tentativo di mischiare pubblici e partecipanti nella creazione di un evento emotivo unico.

A project inspired by the symbolism of the Faust figure, declined in four frameworks: -Soliloquy – Encounter – Evocations – Sabbath. A collective ritual involving a local folk choir in an attempt to mix audiences and participants in the creation of a unique emotional event.

Natiscalzi Danza Teatro è l’organica risultante dal percorso creativo di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli, una collaborazione iniziata nel 2012. La compagnia nasce nell’ottica di ricercare un percorso di sperimentazione e condivisione di linguaggi e istanze creative comuni. Si sviluppa inizialmente come costola della compagnia Abbondanza/Bertoni per affermare poi la propria identità indipendente nel 2016, dopo anni di progetti, produzioni, residenze e tournée. Le attività di Natiscalzi DT sono sostenute negli anni da molte realtà della scena artistica nazionale e internazionale.