Quintoequilibrio

FELICIA

Programmazione IN

Teatro

Sul limitare di un bosco, molto lontano da qui, viveva un tempo una strega potentissima. Abitava in una vecchia casa fatta di assi e terra nera, ed era sempre di pessimo umore…

Questa è la storia di una strega alla ricerca della propria felicità, una strega di nome Felicia. Per provarla, Felicia ruba la felicità a chiunque le capiti a tiro, la fiuta a chilometri di distanza, con i suoi artigli affilati la cattura in un lampo e la intreccia stretta nei suoi capelli. Ma l’indomani la felicità sbiadisce e così Felicia ritorna triste e ricomincia nuovamente la sua “ricerca”.

Finché una notte gli animali del bosco, stanchi di vivere a causa sua nella paura e nella tristezza, si riuniscono nel cuore della foresta per cercare di porre un rimedio a questa situazione, un drastico rimedio: sbarazzarsi della strega!

Quintoequilibrio è un’associazione culturale che nasce nel Gennaio 2016 dall’incontro tra artisti provenienti da diverse parti d’Italia (Piemonte, Sicilia, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna) ed Europa (Francia, Svizzera) con esperienze professionali eterogenee, che vanno dal teatro per le nuove generazioni, alla danza, al teatro circo. L’associazione nasce come contenitore flessibile in grado di sostenere il desiderio di indipendenza dei suoi associati e di accoglierne i progetti artistici che, pur avendo linguaggi diversi tra loro, restituiscono una qualità condivisa. La contaminazione tra gli stili personali e le culture di provenienza, avviene grazie a uno scambio continuo di informazioni, contatti, viaggi, collaborazioni incrociate, che offrono una possibilità di apertura a nuove espressioni artistiche e creative per ciascun artista.

08 Agosto 2022

lunedì oreat 20:45 > 55' entrata libera / info su appfree entry

Teatro comunale Busca

FELICIA

studio

tratto dall’albo illustrato “Felicità ne avete”
di Lisa Biggi e Monica Barengo, Kite edizioni

di e con Stefania Ventura
regia e drammaturgia Stefania Ventura e Quinzio Quiescenti
trainer e drammatizzazione oggetti Quinzio Quiescenti
marionetta ibrida, pupazzi e oggetti di scena Giorgia Goldoni
luci Gabriele Gugliara
Produzione Teatro Evento e Quintoequilibrio
con il sostegno di Piccolo teatro Patafisico, Spazio Franco, Chapitô Danisinni

duratalength 55'
raccomandatorecommended +6 anni
generegenre Teatro, Teatro d'oggetti
entrata libera / info su appfree entry