Microcirco /IT

La Piazza dei Balocchi

Programmazione IN

Teatro Urbano

Street Arts

Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa!
E’ un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Parco della Luna.

Una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, unica attrazione della cittadina adriatica nel secondo dopoguerra, restaurata dallo stesso Caramella.

E ancora un grande Cavallo di Legno da cui essere trainati, Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Giracolore per dipingere in libertà. Per gli appassionati di musica meccanica un Piano Melodico Giovanni Racca del 1870 e un organetto a manovella fine ‘800.

Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone debuttano con il teatro di figura nel 1986 a Civezza (Imperia). A Verona nel 1989 incontrano l’Accademia del Circo. Sarà la scintilla che condurrà alla creazione del Microcirco: uno spettacolo condotto da tutta la famiglia, mamma, papà un figlio e quattro figlie. Nato a stretto contatto con il circo tradizionale, il Microcirco viene ricreato sul loro immaginario del mondo del circo. E’ spettacolo dal vivo per un pubblico di tutte le età; l’arena ed il piccolo Tendone del Microcirco sono stati applauditi su centinaia di piazze.Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone debuttano con il teatro di figura nel 1986. Nel 1989 incontrano l’Accademia del Circo. Sarà la scintilla che condurrà alla creazione del Microcirco: uno spettacolo condotto da tutta la famiglia, mamma, papà un figlio e quattro figlie. Nato a stretto contatto con il circo tradizionale, il Microcirco viene ricreato sul loro immaginario del mondo del circo.

www.microcirco.it

Microcirco - La Piazza dei Balocchi - Festival Mirabilia 2017
Microcirco