Forrest

Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Forrest

Forrest

29 Agosto • 18:30 - 19:00

- Gratis
Acquista Ticket

“Forrest” è una performance itinerante site-specific nata dal desiderio di trovare una maggiore prossimità e informalità col pubblico attraverso il corpo, tentando di restituire alla danza un ruolo aggregativo e partecipativo. Dalla celebre pellicola “Forrest Gump”, il lavoro prende ispirazione nel celebrare il corpo e il movimento ostinato come massima espressione di vitalità. Munito di cuffiette, il performer si muove a ritmo di musica senza mai fermarsi, aggirandosi tra gli abitanti e gli elementi dell’ambiente circostante, guidando il pubblico in un itinerario. Questo breve assolo si apre con leggerezza alla casualità degli incontri, facendo sì che la drammaturgia venga scritta in tempo reale dalle interazioni messe in atto dal performer, lo spazio e il suo pubblico. E’ proprio questo il tentativo fondante del progetto: cogliere l’irripetibilità del momento presente e rendere lo spettatore partecipe della natura della performance stessa.

Compagnia: Rafael Candela

  • Lingua:Muto
  • Pubblico:Tuttə
  • Durata:25
Credits
| idea e danza: Rafael Candela | supervisione artistica: Ariella Vidach | musica: Rabs Vhafuwi | materiali fotografici e video: Lorenzo Basili, Ginevra Piccinin, Claudio Prati | Coproduzione: Triennale Milano, Ariella Vidach AiEP
Compagnia

Rafael Candela (IT)

Nato a Cuneo nel 1998, italo-brasiliano, Rafael Candela è danzatore e performer. Lavora in Italia e all'estero con Alexis Vassiliou, Simona Bertozzi Sharon Fridman/Naturalis Labor, Noa Zuk, Ariella Vidach/Aiep, Laura Coe e Dartmouth College, BTT Balletto Teatro di Torino, Dejà Donné e altri ancora. Dal 2018 al 2021 è studente della Scuola "Paolo Grassi" di Milano. Nel 2021 prende parte al college della Biennale Teatro di Venezia con la coreografa ungherese Adrienn Hod. Nel 2022 riceve la scholarship DanceWeb dal Festival Impulstanz di Vienna, seguito dai tutor Wim Vandeyekebus e Nicola Schlosser. Nello stesso anno collabora con Massimo Monticelli al progetto finalista di DNA Appunti Coreografici a RomaEuropa. Nel 2024 collabora con il dipartimento di musica del Dartmouth College (Vermont) in un progetto di ricerca su nuovi "contact-based" strumenti musicali. Parallelamente affianca una propria ricerca personale approdata ai primi lavori autoriali.

Dettagli

Data:
29 Agosto
Ora:
18:30 - 19:00
Serie:
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:

Luogo

Viale degli Angeli
Viale degli Angeli
Cuneo, CN 12100 Italia
+ Google Maps

Dettagli

Data:
29 Agosto
Ora:
18:30 - 19:00
Serie:
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:

Luogo

Viale degli Angeli
Viale degli Angeli
Cuneo, CN 12100 Italia
+ Google Maps